L’agricoltura di domani inizia oggi.

La nostra azienda punta a produrre il miglior prodotto possibile utilizzando le tecnologie più avanzate a nostra disposizione

Meno CO2

La prima fonte di inquinamento causato dalle coltivazioni agricole è costituito dai combustibili fossili utilizzati dai mezzi per la lavorazione dei terreni e per il trasporto di tutti i prodotti utilizzati.

Per ridurre al minimo il CO2 seminiamo su sodo in modo da evitare parte delle lavorazioni del terreno.

Rispetto del terreno

Rispettiamo il terreno su cui coltiviamo ed evitiamo di stravolgere il suo equilibrio biologico.

Per fare ciò eseguiamo la rotazione delle culture, il terreno assorbe determinati tipi di nutrienti che erano stati assorbiti dalle piante presenti precedentemente; ciò è particolarmente utile per la massimizzazione della varietà colturale.

Inoltre così si sviluppano meno parassiti: questo perché spostando le coltivazioni si evita la proliferazione e diffusione dei parassiti in ambienti favorevoli e statici

LA terra é una compagna di vita

Benefici
Essendo ricchi di amido sono un ottima fonte energetica, le fibre alimentari presenti aiutano a regolarizzare le funzioni intestinali, di collaborare al controllo dei livelli di glucosio e di colesterolo nel sangue. Inoltre le quantità di vitamina del gruppo B (B1, B2 e niacina), ferro, calcio e potassio sono tra le più alte tra tutti gli altri vegetali.

Alimentazione
I legumi sono la base dell’alimentazione umana, inquanto sono tra i vegetali più ricchi di proteine, secondo i nutrizionisti sono prodotti vegetali che possono rappresentare una valida alternativa a carne, pesce, uova e latte.